Metropolis

Alcuni divani …

Eri sdraiato sul divano, dentro un accrocco spiegazzato di cuscini e briciole. Annoto con zelo scientifico, e nessun ricamo letterario. Sopra la pancia tenevi appoggiato il computer acceso. Con la mano destra digitavi qualcosa sullo Smartphone. La sinistra semi-inerte, reggeva con due dita, per un lembo, un lacero testo di chimica, a evitare che sprofondasse per sempre nella tenebrosa intercapedine tra lo schienale e i cuscini, laddove una volta ritrovai anche un würstel crudo, uno dei tuoi alimenti prediletti. La televisione era accesa a volume altissimo, su una serie americana nella quale due fratelli obesi, con un lessico rudimentale, spiegavano come si bonifica una villetta dai ratti.  Alle orecchie tenevi le cuffiette, collegate all’iPod occultato in qualche anfratto: è possibile, dunque che tu stessi anche ascoltando musica».
 
Michele Serra
 

 

 
Nilson di Verzelloni è un modello dalla linea innovativa la cui caratteristica principale è l’elevata comodità. È’ disponibile in due versioni: con lo schienale Alto o con lo schienale Basso. La versione Alta (alla quale raccomandiamo di aggiungere i cuscini bracciolo opzionali) è dotata di un poggiatesta reclinabile in diverse posizioni che lo rende ergonomicamente perfetto, offrendo una comodità insuperabile. Nilson, nella versione Bassa (che può “vivere” anche senza cuscini bracciolo), è dedicato a chi preferisce una seduta informale dal tratto contemporaneo. Per entrambe le versioni sono disponibili tre diverse misure di divani, un comodo day bed e un pouf. Il rivestimento è completamente sfoderabile ad eccezione della versione in pelle.  La struttura  in legno multistrato e massello imbottito in poliuretano espanso indeformabile, prerivestimento con velfodera, piedi in fusione di alluminio verniciati color bronzo. Cuscini di seduta in poliuretano indeformabile a densità differenziata e fibra poliestere, cuscini schienale in piuma canalizzata con inserto in poliuretano indeformabile. I cuscini bracciolo (opzionali) sono interamente in piuma. Tutte le imbottiture sono interamente rivestite in tela bianca.
 

 

 

 

 

 
D’ispirazione borghese, il divano Dumas  di Living disegnato da Piero Lissoni ripropone, rinnovata, una forma che nella memoria rappresenta il comfort per eccellenza dato da forme imbottite generose e vivibili.
 
LIPP-14.jpg.aspx
 

 
lipp tessuto 2

 

 
lipp in tessuto

 

 
lipp pelle

 
Lipp di Living e disegnato da Piero Lissoni. Lipp reinterpreta la preziosa lavorazione capitonnè, con uno spirito geometrico contemporaneo, è un divano davvero elegante, in pelle è bellissimo.
 
Anche il divano NeoWall di Piero Lissoni gioca sulle proporzioni tra braccioli sedute e schienali estremamente componibile; gli elementi si accostano tra di loro in un contesto di misurata sobrietà ed eleganza.
 

nw-standard.jpg.aspx
 
 
NEOWALL-HIGH.jpg.aspx

 
Noe, è un divano anche componibile, è caratterizzato da una linea molto semplice ma con proporzioni azzeccate, ha la caratteristica di avere le cuciture a taglio vivo nella versione in pelle e in panno. Nella versione in tessuto, la possibilità della cucitura punto cavallo ne arricchisce la linea. Noe è disegnato dallo studio spagnolo Lievore Alther Molina, in esposizione ne abbiamo uno in pelle. Prodotto da Verzelloni  è uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato, il divano tre posti senza braccioli parte da € 2000,00. In vendita da Metropolis.
 

big2013noe3

 
big2013noe1
 
Hampton, sempre prodotto da Verzelloni è un prodotto con linee classiche rassicuranti, ma molto ben fatto e comodo, esiste in due versioni e in diverse misure, la sua linea discreta si inserisce facilmente in qualsiasi ambiente.
 

bighamptonmemory3

 
contemporary-sofas-11249-6662629
 
Ghost è una famiglia di divani disegnata da Paola Navone. Avendo una prof.di 85 cm è un divano adatto anche in ambienti contenuti. La sua linea informale e la sua semplicissima sfoderabilità lo rendono facilmente vendibile. Ghost è un divano che chiunque si può permettere di acquistare bianco avendo una gestione del lavaggio della fodera assolutamente semplice e veloce.
 
ghost14amb2
 
ghost18amb1

0 Comments