Metropolis

.Elmar – Filosofia della cucina

La cucina è sinonimo di condivisione e convivialità

2

 

FILOSOFIA DELLA CUCINA

DA SEMPRE PER .ELMAR LA CUCINA È SINONIMO DI CONDIVISIONE E CONVIVIALITÀ QUOTIDIANA; UN VERO E PROPRIO MACROMONDO, LUOGO DEI SAPORI, DELLE ESSENZE, DEL GUSTO E DELLE EMOZIONI, IN CUI L’ESTREMA VERSATILITÀ PERMETTE DI REINVENTARE LO SPAZIO IN POCHI GESTI, TRASFORMANDOLO IN UN’AREA MULTIFUNZIONALE E DINAMICA. L’ATTITUDINE ALL’ASCOLTO E L’ATTENZIONE ALLE RELAZIONI CONSENTONO UN LETTURA SEMPRE NUOVA DELLA QUOTIDIANITÀ E UNA RISPOSTA ATTUALE, DI ALTA QUALITÀ E ALL’AVANGUARDIA TECNOLOGICA.

“Questa cucina rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo della mia collaborazione con Elmar.
Poter vivere quotidianamente i prodotti di questo brand negli spazi della mia casa mi rende molto orgoglioso in quanto significa poter raccontare l’eccellenza della manifattura italiana che attraverso il design e l’eleganza delle finiture Elmar riporta la cucina al centro dell’abitare. Condivido l’interpretazione contemporanea del progetto di Ludovica Roberto perché corrisponde completamente allo spirito del mio stile di vita”.
Paolo Stella, creative director di @suonarestella.


 

 

Lo spazio cucina di Paolo è stato ottimizzato e personalizzato al massimo utilizzando il modello El_01 in laccato opaco nero.
Tutta l’armadiatura presente alle spalle dell’isola accoglie le varie funzioni : frigorifero da 90 cm, zona lavaggio, zona caffè e forni, dispensa.

Grazie all’utilizzo dei sistemi ad ante rientranti Paolo può giocare con svariate configurazioni: tenere tutta l’armadiatura chiusa o svelarne le preziose parti a specchio parzialmente o completamente.
Particolare rilievo e attenzione è stata riservata alla progettazione e alla realizzazione del rivestimento esterno dell’isola in pregiato marmo Verde Alpi , vera protagonista dell’ambientazione.