Metropolis

Home Stories Spring 2021 – vitra

nuove ispirazioni

11

Finamente è arrivata la Primavera!

Nell’ultimo anno abbiamo trasformato il modo in cui occupiamo le nostre case. Molti di noi ora si trovano a lavorare, imparare, fare ginnastica e appartarsi, tutto all’interno delle stesse quattro mura. Con l’arrivo della primavera, possiamo estendere le nostre attività all’esterno della nostra casa. I nostri giardini, i cortili sul retro, le scalinate d’ingresso o i balconi sono i posti migliori per allontanarsi per un momento e staccare la spina. Che sia piccolo o grande, una piccola terrazza o un prato, ora è il momento di dare una rinfrescata al nostro spazio esterno. Vitra crede che una casa sia un collage molto individuale e fornisce soluzioni d’arredo che possono essere utilizzate per diversi usi. Le sedie, ad esempio, possono essere utilizzate in una miriade di ambienti diversi, da terrazze e giardini, a sale da pranzo e soggiorni fino agli uffici domestici. La Vitra Home Collection, con mobili e accessori fatti per durare, interagisce con noi e ci aiuta a dare forma alle esigenze in evoluzione della nostra casa.

Sedersi a tavola tra interno ed esterno

Leggere e resistenti alle variazioni climatiche, diverse tra le sedie Vitra non sono né propriamente sedie da pranzo, né sedie da giardino, ma sedie che possono essere prese e spostate con facilità per godersi ogni momento nel posto ideale.


 

La gioia dei mesi primaverili ed estivi sta nel confondere il confine tra interno ed esterno. Alcune sedie Vitra selezionate, funzionano altrettanto bene da entrambi i lati della soglia di casa, contribuendo a creare un senso continuità degli ambienti. Una giornata inaspettatamente calda ci permette di spalancare le porte e consumare un pasto all’aperto, mentre un improvviso acquazzone ci fa spostare lo spettacolo all’interno senza creare interruzioni. Includendo sia classici del design del XX secolo che pezzi contemporanei, Vitra dispone di una gamma di sedie costruite in materiali resistenti alle intemperie e allo sbiadimento che sfuggono ad ogni categorizzazione.


 

 

Lavorare da casa

Dato che la maggior parte di noi trascorre almeno una parte della settimana lavorativa a casa, abbiamo bisogno di creare uno spazio piacevole e positivo per attività mirate. Al giorno d’oggi una casa non ha solo bisogno di una sedia girevole e di un tavolo da ufficio regolabile in altezza, ma anche di una lampada da scrivania, un buon impianto audio e altro ancora. I dipendenti di tutto il mondo stanno cercando di capire come integrare e separare al meglio la loro vita domestica da quella professionale. Vitra ha una lunga storia e un’ampia esperienza nella creazione di spazi di lavoro che promuovono sia la produttività che il benessere. L’ampia gamma di sedie, tavoli da ufficio e accessori Vitra permette di definire uno spazio di lavoro che si colloca felicemente all’interno della nostra casa. Sia che trascorriate la vostra giornata di lavoro in cucina, in soggiorno, in camera da letto, nella stanza degli ospiti o anche in giardino, Vitra ha i mobili ideali per rendere funzionante il vostro “home office” 24/24.