Metropolis

Sherazade Patchwork di Glas italia

Una rivisitazione contemporanea delle antiche “vetrate a cattedrale”

3

 
Glas Italia si è aggiudicata ben due riconoscimenti alla quarta edizione degli Archiproducts Design Awards 2019, assegnati per 14 categorie di prodotto da una giuria indipendente di creativi e art director, stilisti, giornalisti e fotografi, uno di questi premi:
– per la categoria Finishes: le porte della collezione Sherazade Patchwork, disegnate da Piero Lissoni.
Naturale ampliamento della serie Sherazade disegnata da Piero Lissoni, è una collezione di porte su misura scorrevoli e a scomparsa con o senza stipite.
Le ante sono ripartite in quattro riquadri per ciascuno dei quali è possibile scegliere liberamente finitura e colore del cristallo.
Una rivisitazione contemporanea delle antiche “vetrate a cattedrale” che, grazie a una grande libertà progettuale, permette di ottenere inedite sovrapposizioni di textures e colori ed effeti di luce estremamente suggestivi.
 

 
Sherazade Patchwork, è una collezione di porte su misura scorrevoli e a scomparsa con o senza stipite.
Le ante sono ripartite in quattro riquadri per ciascuno dei quali è possibile scegliere liberamente finitura e colore del cristallo
 

 

 

 
E’ un’anta dalla grande eleganza e cura dei dettagli, la cui superficie è ripartita in quattro riquadri, in cui possono essere posizionati diversi tipi di cristalli temperati monolitici mm 6 o stratificati mm 3+3. Questi pannelli, tramite una guarnizione, vengono inseriti al centro di profili d’alluminio, forniti in cinque diverse finiture. I vetri, disponibili in una vastissima gamma di finiture, sono certificati secondo le normative di sicurezza
ANSI Z97.1 e UNI ENI 2150.
 

 
Le ante Sherazade Patchwork, sono prodotte su misura e perfettamente integrabili nei più diffusi sistemi di porte scorrevoli a scomparsa senza stipite, quali Scrigno Essential® Scorrevole ed Eclisse® SyntesisLine. Le due versioni ad anta singola e ad anta doppia possono essere fornite con o senza serratura. A richiesta vengono forniti anche i controtelai per cartongesso e intonaco.