Metropolis

..delle poltrone…

  KS chair_OX DESIGN IMG_2576-650x432 KS chairs_mocca @ Mitchelton Winery _ OX DESIGN KS Chairs @ Gisselfed Castle _ OX DESIGN

La “Tripolina” è un progetto di “padre ignoto”; il primo disegno di  questo tipo di poltrona pieghevole è della fine del 1800, il brevetto inizio 1900 è come dovrebbe essere il disegno industriale perfetto, il minimo segno per il massimo risultato. OX ha reinterpretato la poltrona, selezionando pellami di grosso spessore e realizzando la struttura in acciaio inox. I colori sono: nero, moca, naturale e bordeaux. E’ un oggetto splendido che con pochi segni e una semplice idea realizza una sorprendente comodità; è una delle poche poltrone belle sulla quale si può appoggiare la testa. Meravigliosa per la lettura è un oggetto rassicurante della nostra memoria e costa €900,00.In esposizione da Metropolis.CH07_BigStripeByPaulSmith_BCH07

naoshima_carl_hansen_D47

 

La poltrona “Shell Chair” di Hans Wagner è stata disegnata nel 1963 è  un prezioso progetto di design, che per la sua realizzazione, necessita ancora della mano dell’uomo. Realizzata in diversi legni naturali o tinti, è considerata un oggetto quasi di culto. La si può provare e  volendo comprare da Metropolis.

La famiglia “Catifa 70” di Arper comprende questa comodissima poltrona dalla linea elegante e leggera, disegnata con un segno molto raffinato sia nella versione lounge che nella versione Soft, è disponibile in una marea di tessuti e pelli, le basi possono essere in vari colori e opzioni, la scocca è imbottita con schiumato a freddo. Poco ingombrante ma comodissima, la potete provare da Metropolis.

catifa 70 rosso Lavoro_4815
Lisboa_Catifa70_2082

Sotto, la nuova famiglia di poltrone e poltroncine “Colina” disegnata dallo studio Lievore, Alther e Molina di Barcellona, ha una forma triangolare arrotondata, disponibile in tre misure e tre diversi basamenti. Colina e prodotta da Arper, è perfetta per l’uso domestico o contract.

ARPER NEWS _15138_v11
ARPER-NEWS-_14981  contemporary-armchairs-studio-lievore-altherr-molina-4048-7054629

La poltrona sotto si chiama Zoe, prodotta da Verzelloni e disegnata dallo studio Lievore, Alther e Molina di Barcellona è realizzata con l’interno in piccole sfere di polistirolo inserite in diversi scomparti separati. La poltrona ha un disegno destrutturato semplice e inconfondibile. Le cuciture con il taglio al vivo nelle versioni in pelle o panno ridisegnano il morbido profilo; nella versione in tessuto è disponibile su richiesta il “punto cavallo”. Zoe è una delle poltrone più copiate, nonostante abbia un prezzo interessante. Vendere i prodotti di Verzelloni è un grande piacere sia per la qualità degli stessi che per il garbo, la gentilezza  e serietà (quasi di altri tempi) che caratterizza i titolari dell’azienda.

big2011zoe2
Zoe-e1403326281266
31527_15

 

Stefan Diezha progettato per E15 “Eugene” una poltrona da relax in rovere o noce curvato dalla forma insolita e dagli spessori minimi. Per chi ama il legno è una poltrona bellissima arricchita da cuscini in pelle, tartan, o tessuto, una presenza insolita ed estremamente comoda. Eugene è in esposizione da Metropolis.

 e15-ec-03-eugene-lounge-chair-sillon-p 12540  chauffeuses-moderni-52789-5300835

 

0 Comments